segunda-feira, 22 de setembro de 2014

CONFERÊNCIA | «Patrimonio Culturale come Bene Comune: verso una governance partecipata nel terzo millennio»






Está a decorrer a Presidência Italiana da EU: o site. Nos próximos dias - 23 e 24 de SETEMBRO - vai ter lugar a conferência internacional «Patrimonio Culturale come Bene Comune: verso una governance partecipata nel terzo millennio» - veja aqui. Lá pode ler-se:

 «Il 23 e 24 settembre nella Chiesa di Sant’Uberto presso la Reggia di Venaria Reale, vicino Torino, si svolge la conferenza internazionale Patrimonio Culturale come Bene Comune: verso una governance partecipata nel terzo millennio. Si tratta di un evento che rientra tra gli incontri del Semestre di Presidenza italiano a cui partecipano rappresentanti delle istituzioni europee, il ministro dei Beni culturali italiano Dario Franceschini, docenti ed esperti internazionali del settore.  
Il focus è rivolto alla valorizzazione del patrimonio come risorsa collettiva e quindi alla necessità di identificare politiche trasversali che consentano al contesto culturale di far raggiungere obiettivi in differenti aree.
I lavori dei due giorni sono suddivisi in cinque differenti sessioni: Il patrimonio come bene comune; identità comunitaria come motore di benessere e prosperità; modelli avanzati di governance del patrimonio culturale; gestione del patrimonio nelle città; tecnologia digitale come supporto delle nuove strade del patrimonio culturale».

Diretamente para o PROGRAMA: neste endereço.



Sem comentários:

Enviar um comentário