«Contemporaneo Futuro alla sua seconda edizione rappresenta uno spazio di condivisione aperto al pubblico di tutte le età e agli operatori culturali per allenarsi insieme ad osservare ed esplorare le emozioni di questo tempo attraverso l’arte: spettacoli, istallazioni, restituzione di percorsi di ricerca e incontri.
Bambine e bambini, ragazze e ragazzi hanno bisogno di coraggio per affrontare un presente buio e complesso, hanno bisogno che l’arte riporti questa complessità e li alleni a guardare la realtà, armandoli di strumenti per trasformarla e sognarla differente.
Compagnie, artiste e artisti giovani e affermati, uniti in un racconto fatto di forme differenti, porteranno in scena vecchie e nuove storie, con coraggio e con la speranza che il teatro torni ad essere veramente un luogo pubblico e aperto in cui guardarsi negli occhi e incontrarsi, in un tempo lungo e disteso di attraversamento.
Chi fa arte ha il dovere di smascherare gli imbrogli, di essere onesto, c’è bisogno di coraggio e chiarezza per illuminare il futuro».
Fabrizio Pallara»
Sem comentários:
Enviar um comentário